+39 331 1955676
Ned Nepangue

Ned Nepangue

 

Dottore specializzato in ortopedia, esperto di Corano e conoscitore di arabo e della lingua indonesiana Bahasa, Ned Racaza Nepangue è un praticante di arti marziali filippine, divenuto famoso a livello mondiale a seguito della pubblicazione del libro “Cebuano eskrima – Beyond the Myth”, scritto insieme a Celestino “Tinni” Macachor dell’Eskrima de campo JDC-IO.

Il libro in questione ha riscosso un notevole successo tra gli appassionati di arti marziali filippine in quanto propone nuove teorie sull’origine delle arti da combattimento dell’arcipelago.

Ned Nepangue è uno dei principali allievi di Josè “Joe” Millan Go, con cui nel 1973 ha iniziato lo studio del Tat Kon Tou e, negli anni 80, il Gokosha, passando poi, nel 1989, al metodo di combattimento filippino con il bastone chiamato Banate Eskrima.

Ned Racaza Nepangue ha praticato anche Balintawak ed in particolare il ramo del sistema sviluppato da Teofilo “Pilo” Velez conosciuto come “Teovel’s Balintawak”, e Baraw Sugbu con Aproniano “Rene” Capangpangan.

 

admin

20comments

05 Set, 2016

Sistemi - Approfondimenti

Ti potrebbero interessare anche: