+39 331 1955676
TryToFight

Try To Fight (2)

Il kali (arnis o escrima che dir si voglia) è un’ottima cartina tornasole della mia idea sulla bipartizione delle arti marziali: da una parte i supereroi impavidi, dall’altra persone che non hanno mai neanche provato a giocare col combattimento. In questo caso pure abbiamo i due “eccessi”: da una parte i Dog Brothers che si menano con tutto quello che gli capita in mano e continuando il combattimento con o senza armi o a terra, dall’altra il praticante, magari pure istruttore, che sto benedetto bastone non lo ha mai usato davvero.
Perso in drill dai nomi esotici e nella rassicurante collaboratività non combatterà mai… mentre dall’altra parte i Dog Brothers si sono anche presi a lamate. Sono strani i marzialisti…
Più di 60 match all’attivo, innumerevoli titoli e riconoscimenti, campione mondiale (conquistato nelle filippine!!!), atleta vittorioso in diversi regolamenti di Kali, Andrea Rollo è il nostro campione, l’italiano da esportazione del Kali (arnis, escrima). Molti praticanti dello stick fighting (stick drilling???) purtroppo non lo conosceranno e questo farà capire loro come sono distanti, come sono chiusi, come sono inattuali.

Andrea si racconta in una lunga e difficile intervista per Try To Fight!

 

Leggi l’intervista cliccando sull’immagine sottostante

 

Ttry to fight - intervista Andrea Rollo

 

Intervista di Nicola Mercuri

TryToFight, 8 Marzo 2013

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

admin

0comments

23 Giu, 2016

Ti potrebbero interessare anche: