+39 331 1955676
Forbidden Oriental Fighting Arts - Angel Blancia

Forbidden Oriental Fighting Arts

 

Forbidden Oriental Fighting Arts - Angel BlanciaSistema di Arti Marziali Filippine creato da Angel Lumogdang Blancia.

Angel Lumogdang Blancia, originario di Culasi, Antique, Isola di Panay, vicino il leggendario Monte Madia-as, era un veterano della Grande Guerra, durante la quale fece parte del “United States Armed Forces in the Far East” (USAFFE). Iniziò ad insegnare Arti Marziali Filippine nell’isola Negros intorno al 1959. Nel 1967 si trasferì ad Iloilo dove si arruolò nella polizia e continuò a diffondere il proprio sistema di combattimento.

Oltre ad essere un maestro di arti marziali, Blancia era un esperto di manipolazione delle articolazioni ed Hilot (tecnica di massaggio a scopo curativo tipico della medicina tradizionale filippina), di Pamulong (terapia dei meridiani) e di Pang-halit (punti vitali). Morì nel 1988.

Dal Forbidden oriental fighting arts deriva il Karay-a Uno Blanco Escrima di Devaney “Van” Fuentes di Iloilo city.

Quest’ultimo in una conversazione privata con l’autore del sito Andrea Rollo afferma che Angel Lumogdang Blancia fu allievo del nonno e di Adriano “Anong” Asorio, uno dei fondatori della Chiesa Battista nelle Filippine. Inoltre Blancia dopo la seconda guerra mondiale visse in Giappone, dove ebbe modo di conoscere maestri di Okinawa e del resto del Giappone. Sempre secondo Fuentes si allenò anche con le Guardie Imperiali Cinesi e trascorse un certo periodo presso un monastero di monaci tibetani prima di ritornare nelle Filippine alla fine degli anni ’50.

Le immagini presenti nella pagina sono tratte dal blog http://blanciaangel.blogspot.it/

 

admin

0comments

03 Ago, 2017

Sistemi

Ti potrebbero interessare anche: