+39 331 1955676
Dominador "Doming" Ferrer

Dominador “Doming” Ferrer

 

Dominador "Doming" Ferrer Dominador “Doming” D. Ferrer fu un maestro di arnis nato nel 1920.

Il suo maestro fu  Jose “Joe” Lamayo Viñas del Lapu-Lapu Viñas Arnis di Bacolod City, Negros Occidentale, con cui studiò a partire dall’ottobre del 1959 e da cui ottenne il titolo di maestro nell’Aprile del 1979.

Ferrer, inoltre, nella seconda metà degli anni 80 fu allievo di Romeo “Nono” C. Mamar di Barangay Tarloc, Bago City, Negros Occidentale, con il quale studiò Original Filipino Tapado

Durante la II Guerra Mondiale, Dominador “Doming” Ferrer prese parte al movimento di guerriglia nell’isola di Negros alle dipendenze del Ten. Liberato Montañes, Ten. Agostino Paraiso e del Ten. Lorenzo Dilag.

Nella sua vita Ferrer insegnò tattiche difensive di combattimento corpo a corpo a personale dell’Esercito Filippino di stanza a Negros e ricoprì il ruolo di “Arnis Training Director” per il “Bantay Bayan”, un’organizzazione formata da cittadini che, in base alla legislazione vigente nelle Isole Filippine, si riuniscono allo scopo di garantire la propria autodifesa contro minacce alla vita, libertà e proprietà.

“Doming” D. Ferrer morì nel 2007.

 

Le informazioni e le immagini sono tratte da alcuni articoli di James U. Sy Jr pubblicati all’indirizzo https://www.blogger.com/feeds/17139112/posts/default

 

Salva

admin

2comments

17 Ott, 2016

Sistemi - Approfondimenti

Ti potrebbero interessare anche: