+39 331 1955676
Formazione istruttori e maestri di Kali filippino - Escrima - Arnis

Formazione istruttori e maestri di Kali filippino – Escrima – Arnis

 

Il Centro di Eccellenza per le Arti Marziali Filippine ha previsto cinque differenti iter formativi basati sulla precedente esperienza dell’allievo. La gerarchia dei gradi rispecchia un modello militare basato sul “rispetto dell’anzianità” e su “velocità di carriera” differenti.

Il principio dell’”anzianità”, ovvero del numero di anni da cui si riveste un determinato grado, definisce la gerarchia tra parigrado, rispecchiando il concetto basilare per cui, ad esempio, un istruttore appena formato non può essere considerato allo stesso livello di un istruttore che insegna in corsi regolari da più di 10 anni.

Per i gradi più bassi, fino ad “Allenatore”, lo scatto al grado superiore avviene in automatico al compimento del numero di anni previsti dallo specifico iter formativo.

Per essere autorizzati ad insegnare, invece, è necessario il diploma di “Istruttore” conseguibile superando il Corso Istruttori. La successiva qualifica di “Maestro” consente di effettuare stage e seminari.

La partecipazione a tali eventi tecnici o l’ottenimento di risultati di prestigio in competizioni agonistiche permettono di velocizzare la “progressione di carriera” anticipando il limite temporale per il passaggio di grado.

Infine, l’elevata specializzazione del Kali – Escrima – Arnis nel maneggio e uso delle armi bianche attira l’attenzione di numerosi maestri ed esperti di altre arti marziali o sistemi di difesa personale che vogliono perfezionare l’aspetto tecnico del combattimento armato o semplicemente integrare l’insegnamento di tecniche con armi nei propri corsi. Per rispondere a tali esigenze il Centro di Eccellenza organizza corsi ad hoc quali il Corso intensivo di Kali Escrima Arnis o il Corso Insegnate di tecniche con armi.

 

Iter formativi per diventare istruttore e maestro di Kali filippino Escrima Arnis

 

Clicca qui per:

 

Vedi anche:

 

Salva

Salva

Tags: , ,

admin

3comments

09 Ago, 2016

Corsi

Ti potrebbero interessare anche: