+39 331 1955676
Campionato Internazionale di Kali Eskrima

Campeonato Internacional de Kali Eskrima

di Franco Scorrano

 

Davide contro Golia, tecnica e velocità contro forza e muscoli, in altre parole: Italia contro Spagna. Un impresa che ha dello straordinario quella compiuta dal team italiano WFC – WAO del M° Rodelo Ubaldo (Laguna Kali Arnis Sikaran) lo scorso 25 febbraio 2012 a Barcellona. I migliori atleti italiani, selezionati durante il campionato nazionale di arti marziali a tappe, hanno dato prova di grande coraggio ed abilità riuscendo a battere avversari molto più pesanti ed imponenti. L’evento organizzato dal M° Aurtenciano Miranda Jr. (Kali Istukada Mi

randa System) e Jose Luìs Montes (W.I.S.D.A.) prevedeva 8 combattimenti “single stick” da 3 round senza limiti di peso ma, alla squadra italiana, capitanata dal Campione del Mondo in carica Andrea Rollo, ne sono bastati 7 per aggiudicarsi la vittoria.
Parte bene la nazionale Italiana con Andrea Melli che vince prima del limite riuscendo a far perdere l’arma al suo avversario Ruben Fernandez Martinez ben tre volte. Raddoppia Barbara Mazzucchelli, l’unica donna della competizione, vincendo ai punti contro Cristino Navarro Navarro. Una tigre, Gianluca Donati, perde di un solo punto contro il gigante Jairo Millan Porras, oltre 50 Kg più pesante. Nonostante un ottimo 1° round e un vantaggio di 4 punti alla fine della 2° ripresa Luca Desibio perde contro Kope Cueto Osuna. Andrea Rollo vince prima del gong per superiorità tecnica contro il M° Jose Rodriguez Marin, capitano della squadra spagnola nonché istruttore di Krav Maga della Polizia di Palma di Mallorca. Bellissimo il match del giovane Giordano Miranda, che regala momenti di puro spettacolo battendo ai punti Cristino Navarro Navarro. Infine ci pensa Federico Furlanetto con la sua vittoria contro Ruben Fernandez Martinez ad assicurare la coppa alla squadra Italiana.
La manifestazione si è conclusa con un combattimento di doppio bastone tra il leader del team spagnolo Jose Rodriguez Marin contro Massimiliano Capone, a cui Rollo aveva riservato l’ultimo incontro della sfida, rivelatosi alla fine non necessario.
Bravissimi gli italiani e complimenti agli spagnoli per organizzazione e sportività!
Terminata con successo l’avventura spagnola, non resta che aspettare la 3° tappa del campionato italiano organizzata dal World Fighters Council il 22 aprile 2012 a Cologno Monzese (MI).
RISULTATI:
1. Andrea Melli (Italia) vs Ruben Fernandez Martinez (Spagna) 9 – 7 (3 disarmi subiti)
2. Barbara Mazzucchelli (Italia) vs Cristino Navarro Navarro (Spagna) 22 -16
3. Gianluca Donati (Italia) vs Jairo Millan Porras (Spagna) 12 – 13
4. Luca Desibio (Italia) vs Kope Cueto Osuna 12- 15
5. Andrea Rollo (Italia) vs Jose Rodriguez Marin 22 – 12 (TKO)
6. Giordano Miranda (Italia) vs Cristino Navarro Navarro 21 – 13
7. Federico Furlanetto (Italia) vs Ruben Fernandez Martinez 19 – 13

Extra match:
Massimiliano Capone (Italia) vs Jose Rodriguez Marin (spagna) 7 – 17 (TKO)

CombatZone Mag Anno 2 n.3 / Aprile 2012

Campeonato Internacional de Kali Eskrima

 

Tags:

admin

0comments

06 Apr, 2016

Andrea Rollo

Ti potrebbero interessare anche: